la VIA della SFOGLIA

il castello di Montegridolfo


E' la sorpresa, davvero spumeggiante, di questa edizione 2016, traguardo della tappa centrale della "Via della Sfoglia", dove ci godremo il meritato riposo dopo una giornata intensissima di splendidi chilometri!

Una ciliegina sulla torta, uno straordinario borgo fortificato, sul crinale fra la Romagna e le Marche, fra la Valle del Conca e quella del Foglia, al confine fra il Ducato dei Montefeltro e quello dei Malatesta, giunto sino ad oggi in incantevoli condizioni di conservazione!

Il borgo è tutt'oggi abitato da una diecina di residenti; per il resto è stato adibito ad ospitalità, dall'aristocratico Palazzo Viviani a tanti stupendi appartamenti ricavati nelle antiche case di sasso.

Qui passeremo una serata memorabile, degustando lentamente un menù degustazione della più tipica cucina romagnola, e poi dormendo come ghiri fino alla tarda mattina successiva, quando scenderemo per altri splendidi colli fino al mare ...

Le camere "ordinarie" sono davvero confortevoli, a beneficio soprattutto di quelli che hanno passato la notte precedente stile "rude cow-boy"; agli altri suggerisco di cuore di dare una occhiata qui a fianco, a che razza di camera potete -con un piccolo supplemento- regalarvi per una esperienza davvero romantica! :-)



i Rally in TV
si scherza, neh! :-)
i Rally in edicola
i Rally per email
stiamo in contatto!
Click to Edit Me